Cerca
Like/Tweet/+1
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 15 membri registratiL'ultimo utente registrato è Marco Maresca
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 68 messaggi in 38 argomenti
C’ERA UNA VOLTA UNA MAESTRA, C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
C’ERA UNA VOLTA UNA MAESTRA, C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA
Condivido con voi un articolo scritto poco tempo fa...ecco il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all'articolo.
In questo pezzo parlo di una delle situazioni più complesse dal punto di vista emotivo che mi sia trovata ad affrontare ultimamente. Si parla di difficoltà a gestire l'ira.
A voi è mai successo di dover gestire una situazione simile a quella di cui si parla nell'articolo?
In questo pezzo parlo di una delle situazioni più complesse dal punto di vista emotivo che mi sia trovata ad affrontare ultimamente. Si parla di difficoltà a gestire l'ira.
A voi è mai successo di dover gestire una situazione simile a quella di cui si parla nell'articolo?
Re: C’ERA UNA VOLTA UNA MAESTRA, C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA
Quando un bambino picchia i compagni di classe è una situazione davvero delicata: gli adulti devono cercare di contenere le crisi, per l'incolumità della classe, ma devono anche tenere conto delle problematiche che portano il bambino a certi gesti. C'è di mezzo l'ira: il bambino adirato per ragioni personali trascina il suo mood all'interno di situazioni particolari, i bambini picchiati potrebbero sviluppare ira a loro volta (oltre alla paura) e anche gli adulti, portati all'esasperazione, potrebbero svilupparla.
Una problematica individuale così si espande e ne crea una più grande.
Gli educatori devono arrivare alla fonte e per fare questo c'è bisogno di far parlare il bambino delle sue emozioni... anche attraverso immagini di fantasia, come dicevi tu nell'articolo
Una problematica individuale così si espande e ne crea una più grande.
Gli educatori devono arrivare alla fonte e per fare questo c'è bisogno di far parlare il bambino delle sue emozioni... anche attraverso immagini di fantasia, come dicevi tu nell'articolo
Berry- Messaggi : 6
Punti : 10
Data d'iscrizione : 18.04.15
Re: C’ERA UNA VOLTA UNA MAESTRA, C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA
Il punto fondamentale e, purtroppo, "ideale" è la stretta collaborazione casa-famiglia: in questo modo, lavorando insieme, la situazione diventa affrontabile se non risolvibile. Viceversa, se l famiglia si sottrae, la problematica potrebbe raggiungere livelli davvero critici, sia per la classe, sia per il bambino stesso!
AnnaS.- Messaggi : 18
Punti : 28
Data d'iscrizione : 23.03.15
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar Lug 14, 2015 11:46 am Da Admin
» Divertirsi e interagire con le opere
Mar Lug 14, 2015 11:40 am Da Admin
» Ultimo piano (o porno totale) di Francesco D'Isa
Mar Lug 14, 2015 11:35 am Da Admin
» OLD SNAKE
Mar Lug 14, 2015 11:28 am Da Admin
» Chi sa cos'è?
Lun Giu 22, 2015 5:43 pm Da AnnaS.
» 40 regole per scrivere bene
Mer Giu 10, 2015 3:20 pm Da AnnaS.
» compiti delle vacanze o no?
Mer Giu 10, 2015 3:13 pm Da AnnaS.
» Stessi geni per creatività e disturbi mentali
Mar Giu 09, 2015 6:15 pm Da Admin
» Homeschooling
Mar Giu 09, 2015 5:13 pm Da Admin